Svoltastudenti si racconta: tutto ciò che è stato fatto nei primi sei mesi di rappresentanza.

10-11 giugno 2008

Svolta studenti partecipa alle elezioni studentesche ottenendo un ottimo risultato: 35 rappresentati eletti distribuiti in tutte le facoltà e in tutte le sedi.

Svoltastudenti conta anche un rappresentate al senato accademico, al consiglio d’amministrazione, nel comitato sportivo e il vicepresidente del consiglio degli studenti. Se sei interessato:Puoi trovare l’elenco completo dei rappresentati quiGuarda i risultati delle elezioni! (file allegato sotto)

Questi sono stati i nostri slogan (files allegati sotto) e questi i video promozionali

Questo è stato il nostro programma Università aperta 24h/24 Ci siamo mossi con una proposta per tenere l’università aperta 24h/24Numerosi discussioni hanno portato alla decisione dell’ateneo di lasciare aperta la biblioteca di Architettura, campus Leonardo, fino alle ore 2 di notte.Il tutto partirà a gennaio 2009, con nostra grande soddisfazione.

Svoltastudenti attraverso il gruppo  Svoltacinematografica ha promosso un ciclo di 4 incontri sul rapporto tra “Cinema e Digitale”. Il tutto continuerà nel 2009 e l’obbiettivo a breve termine è quello di realizzare un cortometraggio.

Svoltastudenti in collaborazione con mimoLab ha organizzato 4 incontri con giovani architetti italiani. A presto nuove conferenze e nuovi ospiti, questa volta internazionali.

Svoltastudenti in collaborazione con mimoLab ha promosso corsi sul tema “Il digitale e l’architettura”. 

Il primo corso è stato di Revit. Per il 2009 sono previsti corsi di 3dsMax, Rhino, Revit avanzato.

Durante le mobilitazioni studentesche per la riforma universitaria promossa dal ministro Gelmini abbiamo promosso la “Campagna Meritocratica”. Abbiamo fatto sentire la nostra voce in tutti gli organi e a tutti i livelli. Qui trovi la lettera che abbiamo scritto al Rettore.

Revisione del processo erasmus Ci siamo adoperati per migliorare il funzionamento dello studesk 1 di Architettura Leonardo. Il gruppo ha inoltre lavorato all’interno dell’osservatorio della didattica per migliorare lo strumento dei questionari e chiedendo a gran voce la pubblicazione chiara e trasparente dei risultati.

Svoltastudenti ha organizzato il viaggio a Bardonecchia: 4 giorni di sci e divertimento.Puoi guardare le foto qui.

L’anno si è concluso con l’aperitivo Jazz Natalizio grazie al quale abbiamo incontrato e fatto gli auguri a tutti gli studenti del poli con panettone e spumante.

Arrivederci ad un 2009 ancora più ricco di attività!