Open day 2020 e tutor LM: tutte le novità dalla rappresentanza

Le ultime novità dalla rappresentanza, l’Open day del Politecnico di Milano quest’anno verrà organizzato nel Campus Leonardo.

Il 28 Marzo verranno presentati i corsi afferenti al Test di Architettura e Design e alla prova di ammissione al corso di Urbanistica: Città Ambiente Paesaggio. Il 04 Aprile invece verranno presentati i corsi di Laurea afferenti al Test di Ingegneria.

Altra grande novità è il tutorato! Con l’arrivo del tutorato peer-to-peer, i tutor potranno essere anche studenti frequentanti i corsi di laurea Magistrale o a Ciclo unico. È indetto un concorso riservato proprio a loro, finalizzato alla stesura di graduatorie
degli aventi titolo a prestare attività di tutorato. Hanno diritto a partecipare alla selezione tutti gli studenti iscritti per l’A.A. 2019/20 a:

  • un corso di laurea specialistica/magistrale
  • un corso di laurea a ciclo unico in cui abbiano acquisito un numero di crediti > 180.

La domanda di partecipazione al concorso può essere inoltrata tramite apposito servizio attivato nei servizi online personalizzati: “Presentazione domanda collaborazione 150 ore/tutorato” Dal 10 febbraio al 10 marzo 2020. Le graduatorie saranno formulate in automatico sulla base dei criteri di merito richiesti. Si terrà conto dei crediti acquisiti e regolarmente registrati in carriera entro la data di scadenza del bando (10 marzo 2020). Non verranno considerati gli insegnamenti in soprannumero. Le graduatorie infine saranno distinte per Scuola e Sede. Cosa aspetti?

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.