Conferenza
ISCRIVITI!

L’università del futuro? Costruiamola insieme

Il Magnifico Rettore ha aperto una riflessione per capire insieme a tutta la nostra comunità accademica come costruire l’università del futuro, A fine pandemia come sarà l’Università? Spegneremo le telecamere e torneremo in aula? O chiuderemo le aule e rimarremo online? Svoltastudenti vuole coinvolgere tutti e per farlo abbiamo bisogno del tuo punto di vista! Partecipa all’evento pubblico del 17 dicembre, discuteremo con il Preside Capone e potrai dire la tua!

DOVE

La conferenza sarà online su Zoom, alla quale si potrà accedere mediante il link che verrà mandato via mail agli iscritti il giorno precedente all’evento.

QUANDO

Giovedì 17 dicembre alle ore 18:00

ISCRIZIONE

Evento live aperto agli Studenti del Politecnico di Milano.

PROGRAMMA

A fine pandemia come sarà l’Università? Spegneremo le telecamere e torneremo in aula? O chiuderemo l’università e rimarremo online?

Il Rettore oggi ha aperto una riflessione per capire insieme a tutta la nostra comunità accademica come costruire l’università del futuro. È stato un momento di avvio iniziale di confronto, a cui seguiranno degli appuntamenti dedicati a temi specifici. Dovremo riuscire a trovare un equilibrio che consenta di non perdere quanto c’è di buono in ciò che siamo riusciti a guadagnare in termini di digitalizzazione ma contemporaneamente preservare i principi della nostra istituzione: universitas universitatis, dal latino, “comunità”

E per farlo abbiamo bisogno del tuo punto di vista!

Svoltastudenti punta a coinvolgere tutti gli studenti che abbiamo qualcosa da dire su quanto abbiamo vissuto e che desiderino proporre delle idee.
Cosa significa vivere il campus? Cosa non possiamo permetterci di perdere? Qual è l’università del futuro?

Decidiamolo insieme.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni contattare:

alessio.rocca@svoltastudenti.it

Eventi Correlati