Giunta della scuola di ing. Edile-Architettura – 12/12/2013

Dicembre 22, 2013 · Redazione Svoltastudenti

Durante l’ultima giunta della scuola di Ing. Edile-Architettura sono emerse importanti novità relative al processo di riassetto dell’area ICAR.

Per il prossimo anno accademico (2014-15) sembra essersi ormai del tutto delineata la situazione riguardante le lauree triennali: per evitare una sovrapposizione di corsi facenti capo all’area settoriale** "scienze e tecniche dell’edilizia"** sono stati **accorpati **i due corsi di ing. dell’edilizia e Architettura e produzione edilizia (APE).

Il risultato di questa fusione è la nascita di un nuovo corso di ingegneria edile il cui nome, ancora in fase di approvazione, sarà "ingegneria e tecniche per edilizia e architettura", importante il contributo del rettore che ha voluto sottolineare icontenuti prettamente ingegneristici del corso nonostante l’inserimento dello stesso all’interno della scuola di architettura.

Questo nuovo corso di ing. Edile sarà internamente suddiviso in tre piani di studio preventivamente approvati (PSPA):

Sono inoltre state introdotte interessanti novità nell’ambito delle lauree specialistiche facenti capo alla scuola di ing. Edile-Architettura.

Importanti traguardi in questo settore sono stati raggiunti nel progetto di razionalizzazione delle risorse, dei contenuti e nell’ambito dell’internazionalizzazione.

Il progetto "lauree magistrali" proposto dall’ultimo CCS-EDI prevede:

Le **previsioni **in termini di sostenibilità economica e razionalizzazione del personale docente sono ottime e l’auspicio generale da parte degli organi di scuola è quello di un successo, esprimibile mediante un elevato numero di iscritti, per i nuovi corsi proposti oltre che di una riconferma da parte dei corsi già presenti e, in generale, ben funzionanti.

Quack! Need help? Talk with us